A grande sconto Orologi Scheletrati: DeWitt Twenty-8-Eight Skeleton Tourbillon

orologio scheletrato DeWitt Twenty-8-Eight Skeleton TourbillonSave

orologio scheletrato DeWitt Twenty-8-Eight Skeleton Tourbillon

Quando DeWitt presenta una novità, o nel design o nella tecnica (o in entrambi), è Alta Orologeria e di quelle fini. Se ci si deve misurare poi tra gli 3 3 Dewitt Etobicoke Replica OrologiEtobicoke Replica orologi scheletrati dove tutto è assottigliato, e alla luce del Sole, non ci sono scuse.

Il Twenty-8-Eight Skeleton Tourbillon è un segnatempo scheletrato molto particolare: già il progetto non insegue la consueta corsa ad asportare con il seghetto la maggior quantità di materiale possibile. Ha invece deciso di giocare tra spazio e vuoto per esprimere un design architettonico. Se conosci DeWitt sai già che il motivo ricorrente sono le colonne imperiali: qui ne sono raffigurate 48.

DeWitt Twenty-8-Eight Skeleton Tourbillon scheletrato fronteSave

La platina principale del movimento, che rappresenta il quadrante, è in nickel con trattamento blu PVD che si alterna con elementi argentati come il meraviglioso ponte del tourbillon orizzontale nella tradizionale posizione di ore 6. Alle 9 – quasi la prima volta non riesci a scorgerlo – il logo “DeWitt” scheletrato sembra fluttuare nel vuoto.

I ruotismi si concentrano nel lato superiore destro, mentre la cassa in oro bianco di 43 mm di diametro mostra sulla carrure le tipiche colonne – finite lucide su base satinata – simbolo del brand cui il proprietario Jèrònim Dewitt è parente di Napoleone Bonaparte. Le colonne sono riprese anche dagli intagli sopra la lunetta.

Il Calibro di manifattura che lo muove merita ancora qualche attenzione, e non solo perché negli scheletrati è l’elemento più in vista. Per questo Twenty-8-Eight Tourbillon è stato scelto di utilizzare la frequenza vintage di 2,5 Hz (18.000 vph). Il bariletto a ore 12, anch’esso aperto in modo da mostrare com’è fatto all’interno, ha una forma che s’ispira ai volanti delle antiche auto d’epoca.

DeWitt movimento scheletratoSave

DeWitt movimento scheletrato

Come tutti i DeWitt finito a mano a regola d’arte è un’interpretazione profondamente diversa da quello che normalmente ci aspettiamo da un orologio scheletrato.

Alla fine qui è il design a decidere tutto: dove il metallo scompaia, dove debba creare effetti e incisi, dove debba mostrare una meccanica tradizionale.

Altre specifiche sul sito web ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *