Replica indiana Dewitt a Basilea 2015 con Academia Grand Tourbillon Blue e Green

nuovo tourbillon DeWitt anteprima Baselworld 2015Save

nuovo Academia Grand Tourbillon

 

DeWitt svela in anteprima del salone mondiale gli Dewitt’s K&b Replica orologi Academia Grand Tourbillon disponibili con quadrante Blue o Green, una edizione limitata di 99 pezzi interamente concepita e assemblata dai propri maestri orologiai.

Questo nuovo Academia ospita il Calibro DW 8030 che è un’evoluzione del DW 8028 il primo movimento tourbillon a carica manuale 100% in-house presentato nel 2010.
Costituito da 327 componenti, presenta un’architettura dalle linee tradizionali e incorpora numerose caratteristiche tecniche di Alta Orologeria collaudate nei secoli: oscilla a 18.000 alternanze l’ora, possiede una riserva di carica di 65 ore e monta una molla del bilanciere Straumann con curva Phillips.

La singolare raffigurazione del tempo che reinterpreta lo schema di un regolatore riflette invece la creatività del marchio e la sua visione molto personale. Quando si impostano le ore entra in azione un meccanismo a cremagliera. Come ogni ora e minuto passa, una molla fa scattare le rispettive lancette in posizione: potremmo definirlo un ore e minuti saltanti, o saltarello, analogico.

Il quadrante, disponibile in classico blu o di una accesa tonalità di verde, è costituito da una griglia argentata collegata al movimento dell’orologio che richiama l’architettura meccanica delle macchine industriali dell’inizio del 20° secolo.

Academia Grand Tourbillon quadrante verdeSave

DeWitt Academia Grand Tourbillon Green

La data viene visualizzata in una ruota con numeri in ora rosa che spunta da ore 3 ed è regolabile da un correttore situato sulla carrure della cassa. Grande spazio è stato riservato al tourbillon e al suo singolare ponte.

Dotato di una cassa di ben 46 millimetri in oro rosa ornata con le famose colonne imperiali, l’orologio Academia Grand Tourbillon è uno degli 3 3 Dewitt Road Etobicoke On Replica OrologiRoad Etobicoke On Replica orologi più emblematici di DeWitt.
Sul retro il cristallo in zaffiro rivela un indicatore di giorno e notte, che assume un tono di colore blu per indicare il ore notturne e un tono di colore bianco per indicare quelle diurne.

Come ogni tourbillon DeWitt, l’orologio Academia Gran Tourbillon porta la firma dell’orologiaio che lo ha assemblato, cui nome è inciso in una targhetta argentata posto sul retro del movimento.

Le finiture riflettono gli standard di fabbricazione elevati del marchio. Eseguite esclusivamente a mano questa anteprima del salone Baselworld 2015 presenta un ponte del bariletto sabbiato con un trattamento “Black Gold”, il bilanciere che spicca per un tono di colore oro rosa e il suo ponte satinato e rodiato.
La corona e la fibbia sono ogni realizzati in oro 18 carati rosa e personalizzate con una “W” firma del marchio.


I nuovi Academia Blue e Green combinano il meglio della tradizione artigianale del piccolo marchio che caratterizza tutti i modelli di Dewitt Kimpton Replica OrologiKimpton Replica orologi di Jérôme de Witt, fondatore di DeWitt e discendente di Napoleone Bonaparte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *